Master Yourself:

Ritorna alla saggezza del corpo.

Pratiche Base del Sistema Taoista

Il Tao curativo è un metodo individuale per eliminare lo stress quotidiano, per prevenire le malattie, per trovare l’equilibrio emotivo e la pace mentale di cui abbiamo bisogno, per migliorare in ogni aspetto la nostra vita!

L’idea chiave è quella di aumentare l’energia vitale o Chi, servendosi di facili esercizi fisici ed energetici.
L’ energia vitale, è responsabile della vita, della salute e della malattia: l’abbondanza di energia determina la salute del corpo, mentre la penuria ne determina la malattia.
Secondo la teoria taoista l’armonia e l’equilibrio sono fondamentali per una buona salute, quindi, riequilibrare l’energia sarà il cardine di questo primo corso: mettere l’energia all’interno del nostro corpo, imparare a gestirla, a muoverla, renderà più forte il nostro corpo fisico e di conseguenza accumuleremo più forza interiore, accumulando cosi puro potenziale: questo puro potenziale di energia può diventare qualsiasi cosa, salute, creatività, intelligenza e consapevolezza.

Impareremo a:

  • conoscere realmente il nostro corpo, a riconoscere gli organi e le loro funzioni vitali, ad entrare in contatto con essi per disintossicarli ed energizzarli;
  • conoscere i principali centri e canali energetici del corpo;
  • impareremo a sentire l’energia vitale nel corpo, a svilupparla, ad aprire ed energizzare i centri energetici e a chiuderli per prevenire perdite di energia vitale;
  • ritroveremo l’equilibrio emozionale mettendo il nostro focus, sul nostro ombelico il centro della vita, per attingere così all’energia primordiale di quando eravamo dei bambini nel grembo materno.
Il percorso di studio di Inner Alchemy prende in esame tutte le pratiche del corso base : Primordial Light, Primordial Force, Primordial Sound, Sorriso Interiore, Sei suoni curativi, Orbita microcosmica, Simple Chi Kung, Iron Shirt, Amore Curativo (cenni), Fusioni, Tan Tien Chi Kung e Tao Yin.

I temi vengono affrontati duranti i vari weekend secondo calendario in due sedi distinte:
Milano e Lago Maggiore con Angela Chirico e Flavio Dossena e,
Pescara con Alessandro Maturo.

La partecipazione al percorso di studio è aperta a tutti, sia a semplici appassionati di studio interiore che a coloro che vogliono finalizzare l’impegno sostenendo successivamente l’esame per diventare istruttori associati o certificati, direttamente in Italia con Istruttori Senior qualificati e autorizzati dal Tao Garden.
Prossime date per le certificazioni: 4 e 5 aprile 2020.

Per correttezza di informazione, in merito alla certificazione, ogni studente è libero di muoversi in autonomia andando direttamente in Tailandia, al Tao Garden e frequentando le settimane di Winter Retreat o Summer Retreat e poi fare sul posto gli esami.

TAO ACADEMY MILANO
e LAGO MAGGIORE

Programma

TAO ACADEMY PESCARA

Programma